Presentazione Progetto “Uno sport per tutti – Adotta un Bambino"

LA FONDAZIONE ANDREA ROSSATO TI INVITA ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO:
<<UNO SPORT PER TUTTI>>
Il 13 Ottobre c/o il Tennis Club Mestre alle ore 18.30, la Fondazione Andrea Rossato incontra le Associazioni Sportive del territorio veneziano.

DI CHE SI OCCUPA IL PROGETTO?
Il Progetto "Uno sport per tutti" si realizza mediante "l’adozione" di bambini che, vivendo situazioni di disagio familiare, sociale e anche di tipo psicofisico, non essendo in grado di avvicinarsi ad una disciplina sportiva in autonomia, vengono avviati allo sport a cura e spese della Fondazione.
Su segnalazione di bambini (in forma anonima) da parte di diversi operatori sociali, scuole, strutture sportive, “case famiglia”, la Fondazione valuta le proposte e, una volta identificata la disciplina che più corrisponde all’inclinazione dei bambini, prende contatti con la struttura sportiva che può accoglierli e contribuisce a sostenere finanziariamente l’iscrizione e l’attività sportiva per un anno.

I fondi raccolti negli anni precedenti hanno consentito a numerosi bambini – circa 40 fino ad oggi - di realizzare il desiderio legittimo di appartenenza ad un gruppo sportivo, il sogno di svolgere con passione la disciplina desiderata, un’attività sana ed educativa che ha il profumo dell’uguaglianza, in un mondo in cui facilmente si raggiunge il limite dell’emarginazione, da parte di chi non è "omologato".

Per maggiori informazioni scrivi a: info@fondazioneandrearossato.it

Progetto “Uno sport per tutti – Adotta un Bambino"