"Pronti bambini? Si scia in sicurezza". Incontro tecnico gratuito per bambini e ragazzi il 2 gennaio 2013 a San Vito di Cadore

“PRONTI BAMBINI? SI SCIA IN SICUREZZA" - SAN VITO DI CADORE  -

2 GENNAIO 2013

A San Vito di Cadore il 2 gennaio ore 17 lezione pubblica di sicurezza per i nostri piccoli sciatori

Pronti bambini? Si scia in sicurezza”. E’ questo lo slogan e il titolo del ciclo di incontri rivolti a bimbi e genitori, appassionati di neve e sport, che si sono svolti a Treviso (24 novembre), Mestre (1° dicembre) e ora a San Vito di Cadore il 2 gennaio 2013 alle ore 17.00 presso la Sala Congressi del Municipio in corso Italia.

L’iniziativa voluta dalla Fondazione Andrea Rossato e FISPS (Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci - http://www.fisps.it/)  ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della sicurezza sulle piste da sci. Uno sport diffuso specie tra i giovani e i giovanissimi, la cui incolumità merita la massima attenzione da parte di tutti. .

Tecnici esperti della montagna e delle piste illustreranno il decalogo della sicurezza: dal rispetto per gli altri sciatori alla padronanza della velocità e del comportamento, dalla scelta della direzione al sorpasso, alla sosta, al rispetto della segnaletica.

Queste le regole del ‘buon’ sciatore, ma poiché la legge non basta quando si tratta di proteggere i bambini e prendersene cura, ecco anche i consigli ai genitori per agevolare il massimo divertimento dei propri figli.

Al termine dell'incontro verrà consegnato a tutti i presenti il decalogo e i consigli per sciare in sicurezza divertendosi.

Punto di arrivo del ciclo “Pronti bambini? Si scia in sicurezza” sarà il 2° Memorial Sci Andrea Rossato, trofeo che si svolgerà il 5 gennaio 2013 a San Vito di Cadore che si prepara ad accogliere 1000 giovani e giovanissimi atleti. La gara in ricordo di Andrea, che si svolgerà su due tracciati ed è patrocinata dalla FISI Veneto (Federazione Italiana Sport Invernali), sarà l’evento principe di un’intera giornata dedicata alla sicurezza sulle piste da sci. Vedi la locandina della giornata della sicurezza sugli sci e del 2° Memorial Sci Andrea Rossato: clicca qui

Per partecipare all'incontri gratuito è necessario iscriversi inviando la scheda di iscrizione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax allo 0413969038. I posti sono limitati, quindi si terrà conto dell'ordine di arrivo delle iscrizioni.

Incontro Sicurezza sci a San Vito di Cadore - mercoledì 2 gennaio 2013