Indicazioni operative per la sicurezza sul lavoro nelle associazioni sportive

Si chiama “Indicazioni operative per la sicurezza sul lavoro nelle associazioni sportive” ed è una linea guida di chiarimento sulle modalità di applicazione degli obblighi di “sicurezza a tutela dei lavoratori” in ambito sportivo.

A stilarla, con la collaborazione di esperti tecnici e giuridici in materia di sicurezza sul lavoro, è stata la Fondazione Andrea Rossato, il cui principale scopo sociale è la sicurezza nello sport.

Lo scopo è dare chiare indicazioni alle società sportive per applicare il “Testo Unico sulla Sicurezza – D.Lgs. 81/2008” –  per offrire ambienti di divertimento e sport più sicuri anche per i piccoli atleti.

Indicazioni operative per la sicurezza sul lavoro nelle associazioni sportive